Implantologia Senza Bisturi

L’implantologia dentale si avvale di una tecnica all’avanguardia, chiamata Implantologia guidata, che permette la minima invasività nell’effettuare l’inserimento degli impianti nell’osso mascellare e/o mandibolare.

Questa tecnica , chiamata anche implantologia assistita o guidata, assicura qualità e precisione elevata nell’effettuare un’operazione senza bisturi.

Con questa tecnica, è una mascherina a guidare le operazioni implantari.

Le impronte dentali del paziente vengono scannerizzate e con un apposito programma 3D vengono studiati i punti esatti in cui collocare gli impianti nell’osso del paziente e realizza la mascherina.

Sarà proprio la mascherina creata ad hoc per il paziente a guidare l’operazione, in quanto sarà posiziona sulla gengiva interessata dall’odontoiatra che saprà esattamente i punti in cui forare e inserire gli impianti

L’operazione avviene in totale assenza di sangue, senza l’utilizzo di bisturi e la necessità di incidere la gengiva e di suturarla. Per questo anche la fase post-operatoria è più facile, con minore gonfiori e dolori, e una conseguente riduzione dell’utilizzo di farmaci.