Implantologia su 4 impianti

La tecnica di Implantologia su 4 impianti permette la riabilitazione del paziente totalmente edentulo (con totale mancanza di denti) attraverso l’inserimento di 4 impianti nella zona anteriore della mascella superiore e/o inferiore.

Attraverso la tecnica con carico immediato è possibile riabilitare immediatamente il paziente  nella funzionalità e nell’estetica naturali dei denti. Subito dopo l’operazione di posizionamento degli impianti infatti il paziente riceverà una protesi provvisoria, di minimo 10 denti.

Se l’operazione chirurgica avviene al mattino le protesi sono già consegnate nel pomeriggio dello stesso giorno, il mattino dopo se l’operazione è realizzata nel pomeriggio.( in alcuni casi è possibile che la consegna della protesi provvisoria avvenga in tempi più lunghi).

Dopo all’incirca tre mesi, al paziente sarà posizionata la protesi definitiva Toronto con struttura in titanio di 12 denti in resina composita o ceramica.

Note: Si specifica che nel caso di un intervento con 4 impianti o con 6 impianti (quindi un caso di arcata dentale completa) non è sempre possibile avere il carico immediato in forma di protesi fissa; in particolare questo avviene quando uno o più impianti inseriti non presentano una stabilità primaria di almeno 35 newton (osso molle).

Qualora si verifichi questa situazione, si provvederà a fornire una protesi mobile provvisoria, tipo protesi totale. Il paziente utilizzerà la protesi mobile in sostituzione di quella fissa per un periodo variabile da 3 a 6 mesi, a seguito di questo periodo è comunque previsto il carico degli impianti con una protesi provvisoria fissa che successivamente verrà sostituita da una definitiva fissa.